Rimozionekoatta feat. Omar Pedrini: Sole Spento è il nuovo singolo

Rimozionekoatta e Universal Music

RIMOZIONEKOATTA featuring OMAR PEDRINI: Sole Spento è il nuovo singolo distribuito da Universal Music Italia disponibile dal 20 maggio 2016 su iTunes e in tutti gli stores online.

Una collaborazione nata nei camerini di un concerto degli Statuto dove Rimozionekoatta e Omar Pedrini erano entrambi ospiti della band mod/ska italiana per eccellenza.
In attesa di salire sul palco, Omar e Dario cominciano a parlare di calcio, di Toro e di Brescia, di musica e di vita. Nasce così l’idea di ri-buttare nella mischia Sole Spento, hit dei Timoria cantata proprio da Omar.

L’impresa non è facile: riproporre la canzone del gruppo rock bresciano in chiave ska non è una operazione scontata, ma il chitarrista dei Rimozione, Grafio, riesce a trovare il bandolo della matassa, la chiave di lettura, e il progetto prende forma.
L’idea piace a Omar e al suo manager Andrea Dulio e si decide di trasformare la forma in sostanza.

La produzione artistica è stata affidata (oltre che a Roberto “Grafio” Ibba), all’inossidabile Pippo Monaro che con orecchio e pazienza confeziona un prodotto impeccabile. Le registrazioni avvengono tra Torino (Blumusica) e Brescia nell’arco del 2015, e la masterizzazione al Lurssen Mastering Studio di Burbank (California) nel 2016, studio che ha sfornato dischi dei Foo Fighters, Jam, Who e il mitico Johnny Cash.

Del singolo è stato girato un video, scritto e diretto da Gessica Caruso e Josè Loggia della LOCA Troupe Produzioni: un “romanzo criminale” in pillole che accompagnerà l’uscita e la promozione del singolo prevista il 20 maggio 2016 e distribuito dalla Universal Music Italia.

La b-side scelta per accompagnare l’uscita di Sole Spento è Kidults, brano punk-rock originale, scritto e prodotto dai Rimozionekoatta, dedicato alla generazione degli eterni adolescenti.

Segui l’evento di uscita su Facebook: www.facebook.com/events/1699759840240945/

Share This:

Lascio un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>